Archipelo Blog

 

PAGINE PRECEDENTI

 

5.12.19. Abbiamo Italia Viva il nuovo partito dei piccoli e medi imprenditori ( i più grandi guardano con sospetto l' imbroglione ) . E' giusto premettere che l' imprenditoria italiana a cominciare da Confindustria storicamente nella politica non ha mai voluto entrare e ha sempre avuto un atteggiamento di polemica esterna convinta che alla fine se mai si risolveva con la borsa di bigliettoni . Il Toscano Renzi se ne fa referente , dopo l' abolizione dell' articolo 18 abolirà le buste paga e probabilmente sponsorizzerà il razzismo alla rovescia : preferiamo assumere stranieri , gli Italiani come dipendenti non li vogliamo . Giusta pena per chi sostiene l' immigrazione .

23.11.19. C' è la notizia della I udienza in Tribunale del vecchio Sindaco di Pistoia accusato durante il suo mandato di : pressioni per l' uso di spazi pubblici ad associazioni , pressioni per finanziamenti al locale C.C.N. , effettuazione mostra animali in Piazza Duomo senza parere Asl , altra manifestazione con parere contrario Polizia Municipale e Uffici Comunali . Tutti indici dellla superficialità e prepotenza del personaggio . Quasi contemporaneamente il medesimo ( attualmente disoccupato ha tentato anche un concorso per impiegato al Comune di Prato ) ha presentato il suo libro " Resistenza ora e sempre" con intervento del prorettore dell' Università di Firenze . Presente noto pubblico pistoiese plaudente . Una città di imbroglioni .

16.11.19. Medici in visita . Hanno fatto l' Italia . (*) (*) (*)

Mazzini ! La Repubblica ! La Massoneria ! (*) (*)

13.11.19. Il grosso pasticcio dell' Ilva di Taranto . I governi italiani e anche quelli regionali hanno voluto sostenere in Puglia , ma anche in Toscana , produzioni ormai da anni non concorrenziali e anacronistiche per il territorio italiano , iper antropizzato e fragilissimo dal punto di vista ambientale . Mittal è non a caso una ditta Indiana , si dovrebbero lasciare queste produzioni insediate nei Paesi del III mondo , non più idonee all' Europa Occidentale . I politici italiani sono bande di vigliacchi che hanno paura delle rivolte di piazza . Chiudere e dare un sostegno ( per qualche tempo ) ai lavoratori interessati costerebbe meno che sobbarcarsi in proprio simili catafalchi . Quanto ci costerà la dabbenaggine , la vigliaccheria e la malafede dei nostri governanti ?

8.11.19. " Dal modo di guardare dei Toscani si direbbe che non sono mai testimoni soltanto ma giudici " " Com' è che tutti si sentono a disagio e quasi in colpa in presenza di un toscano " La Toscana settentrionale odierna andrebbe giudicata esattamente , è una delle zone più ricche d' Europa , la sua ricchezza si fonda sull' evasione fiscale ( non dei commercianti come direbbe il governo attuale , se mai son piuttosto imbroglioni ) soprattutto degli artigiani ( intesi anche come piccola e media impresa ) e dei professionisti , che fanno del lavoro a nero e del dispregio delle regole del lavoro e delle norme ambientali il proprio plus valore . " Com' è che un toscano a un funerale par che ci vada per spregio e al capezzale di un malato par che ci venga per vederlo morire ? " E' la cultura atea e materialista .

17.10.19. Il corso dell' Ordine di Pistoia senza accreditamento : " Siete tutte guardie mediche " . La Rai braccio armato della politica , dovrebbero andare in galera altro che contratti miliardari . Il cavallo alato : da dove viene una grande puzza . Stanno sparando ...

14.10.19. Chiappa popolo . Anni fa il Presidente dell' Ordine dei Medici di Pistoia lamentava che essendo l' accesso alla facoltà di Medicina non più riservato ai diplomi di Liceo Classico ( la Legge Codignola ) si stava creando la pletora medica . Con la schizofrenia tipica delle cose italiane oggi si paventa una carenza di medici . Il Presidente dell' Ordine di Pistoia pubblicizza il percorso di studi medici non al Liceo Classico ma all' Istituto Professionale Pacini . Insomma non va dalla crema degli studenti ma presso il popolo . Anche l' Italia probabilmente si sta avvicinando a quel che accade nei Paesi Anglosassoni : a fare il medico ci sono i Pakistani , gli Indiani e ... gli Italiani .

12.10.19. Io d' erba nella vita ne ho tagliata tanta .

12.10.19. Il rosmarino in un parcheggio pubblico : comodo senza l' erba !

3.10.19. "mentre gli altri credono che tutto sia di buona lana i pratesi sanno che tutto è fatto di cenci ... non sono da meno degli altri quando proprio non possono tirarsi indietro , nel buttare la propria pelle al macero " " nel mangiare ,nel bere ,nel vestire ,nel prender moglie ,rimangono fedeli alla loro origine popolare " "cosa stringesse nella mano nascosta fra le pieghe del saio ,se un coltello o una manciata di spiccioli , il coltello per farsi pagare dai pratesi morti che son duri a pagare .. gli spiccioli per comprar cenci anche all' inferno" "a Prato quel che conta è il popolo ed è città operaia tutta operaia " oggi parecchi sono a comandare e gli operai vengon da fuori città, Salvini piglia parecchi voti dai piccoli imprenditori ( o che si reputano tali ) dai commercianti e da chi ne ha piene le balle dei troppi stranieri .

19.9.19. La politica di sinistra negli ultimi 30 anni , da Occhetto che presentò il nuovo partito col nuovo simbolo ( falce e martello la piccola radice e la grande quercia che ormai era un' altra cosa ...) a Tony Blair a Veltroni a Renzi : Noi siamo Noi e voi ... siete degli sfigati . La politica di destra negli ultimi 30 anni ( Berlusconi ecc.. ) : Noi siamo Noi e voi ... non siete un cazzo . E ' colpa loro , il pesce puzza dalla testa .

7.9.19. Poi ci dicono di andare in pensione sempre più tardi ( l' arpia Fornero queste cose non le conosce ) , di pagare sempre più tasse , di fare sempre più sacrifici . Come pagare 900 euro l' anno un villino di oltre 200 m.quadri , chissà di casi come questo quanti ce ne sono . (*) (*) .

25.8.19. Le " nuove " marionette d' Italia. I 5 stelle si sono battuti contro il vecchio modo di fare politica ma loro chi sono ? Gli attivisti eletti sono per la maggior parte disoccupati senza mestiere che hanno fatto della politica la loro fonte di guadagno . Una volta sono stati con la Lega oggi col Partito Democratico , quello che da mesi con le sue bocche di fuoco ( televisioni , giornali ecc. ) non ha fatto altro che attaccarli .

21.8.19. Ho ascoltato le dichiarazioni del Gruppo Misto al Senato dopo il colloquio con Mattarella . Questi Senatori insieme al Gruppo Autonomie saranno fondamentali per la nuova maggioranza di governo . Come candidamente ammesso dalla Bonino se si facessero elezioni immediatamente le formazioni politiche di questo gruppo parlamentare non sarebbero neppure in grado di candidarsi . Insomma loro come altri appoggeranno il nuovo esecutivo soprattutto per tenere le poltrone . La politica parlamentare romana fa proprio vomitare , si sta formando un governo che se si facessero elezioni ora sarebbe largamente minoritario . Salvini è stato troppo impulsivo , in pratica si è autoescluso , doveva lasciare l' iniziativa di una crisi agli altri , si è tirata la zappa sui piedi .

11.8.19. Le crisi di governo " balneari " una volta si diceva che portano male . L' elettore italiano conta ben poco , non decide delle coalizioni al governo che col sistema proporzionale si formano con accordi post elezioni. L' elettore non decide nemmeno il Presidente del Consiglio : tra gli ultimi presidenti , Renzi e Conte erano quasi degli sconosciuti e nemmeno eletti al Parlamento . Decide insomma tutto Roma che , d' altra parte , ha le sue giustificazioni, se guardiamo la media delle facce dei Parlamentari eletti negli ultimi decenni ( mafiosi , camorristi , imbroglioni o giù di lì ) dobbiamo dire che la classe dirigente di governo è stata assemblata quasi sempre al di sopra della qualità dei selezionati dagli italiani . La democrazia italiana , insomma , dall' elettorato al funzionamento delle istituzioni , alla Costituzione stessa ... fa pisciare .

1.8.19. " Rabbiosi, rissosi, riottosi ,i pratesi son tuttavia non soltanto buoni lavoratori ... " " almeno fintanto che ci son due Italie ,una che lavora e che muore e un' altra che sta a veder lavorare e morire ." " passione golosa per lo stufato di pecora ,che s' incontra lungo tutto il corso del Bisenzio ,da sopra Vernio dove nasce ,fino a Campi e da ultimo a Signa ... non v' è altro popolo in Italia oltre al pratese ,che mangi la pecora .. i padri etruschi gran mangiatori di pecorame e il loro gusto asiatico dei traffichi, dell' andar mercatando .. " " città operaia Prato dove i giorni di festa son più tristi ...." " l'esser morto a Prato non è un' imprudenza come l' esser vivo, ma una cautela e che mentre l' esser vivo ti espone a ogni sorta di pericoli .. se sei morto puoi chiuder gli occhi tranquillo." C. Malaparte .

14.7.19. L' elemento psicologico. Si parla di elemento psicologico in un delitto quando si vuole spiegare il movente che ha spinto a compiere il reato . Nonostante l' inasprimento delle sanzioni a carico dei " furbetti del cartellino " o di chi comunque si assenta ingiustificatamente dal posto di lavoro pubblico , si segnalano ancora numerosi episodi di tal genere . Puntuali le reprimende da parte degli organi di informazione ma non viene mai indagato il perchè di tali comportamenti da parte di dipendenti pubblici . Non si tratta di neoassunti , sono persone che di solito hanno o avevano altri tipi di lavoro , per essi il posto pubblico non è una necessità indispensabile . La P.A. come l' hanno costruita partiti e sindacati fa vomitare ... meglio scappare . E' un onore assentarsi .

3.7.19. La Regione Toscana sta coprendo i medici mancanti nei Pronto Soccorsi regionali con neolaureati non aventi specifica preparazione . E' vero che il Servizio Sanitario Toscano sta finanziando con risorse proprie corsi universitari di specializzazione aggiuntivi a quelli nazionali ma l' impressione è che queste siano le carriere " importanti" e la medicina d' urgenza un impiego per professionisti sfigati, luoghi di perdizione da dove scappare appena trovata la raccomandazione giusta . Ancor peggio per chi ci si affaccia come paziente , la considerazione degli amministratori è che tanto sono stranieri oppure italiani senza arte nè parte . Obiettivamente è un tipo di cultura comune a tutta la sanità italiana la quale meriterebbe più sforbiciate che incentivi .

20.6.19. Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Cambierà il gioco della squadra ma coi giocatori della scorsa stagione probabilmente non vincerà niente di importante . La proprietà dovrà fare acquisti se vuole una formazione veramente competitiva , almeno una punta centrale di livello da affiancare a Ronaldo e un centrocampo nuovo come fulcro della compagine . In altre parole una politica furbetta , stile prendiamo un allenatore di sinistra noi che di sinistra non siamo , memori del passato fortunato ( vedi Lippi ) , non è ripetibile con la rosa dei giocatori attuale .

4.6.19. Denominazione pistoiese (*) .

28.5.19. I risultati delle elezioni europee rafforzano il governo italiano attuale , le percentuali per un altro tipo di coalizione sembrano esigue . L' Italia si tinge di verde e di giallo tranne la Regione Toscana che rimane rossa . La Toscana è veramente particolare ....

18.5.19. Malaparte : " I Pratesi spendono tutto quel che guadagnano e tanto son brava gente finchè rimangono poveri operai quanto sono avidi e pelosi non appena fanno con le buone o con le cattive un po' di quattrini e da operai diventan padroni ... il che tuttavia non è proprio dei pratesi ma di tutti i popoli del mondo " Tignoso anche il popolo adesso . " pratese vuol dire uomo libero e il mestiere dell' uomo libero come tutti sanno non è certo trai più facili specie in Italia" I Pratesi odierni son tutti intruppati nei relativi schieramenti politici e club , sarà stata l' immigrazione ...

6.5.19. Musso l' ini . La Rai è una delle Tv piena di diffamatori e dobbiamo anche pagargli l' abbonamento ! Bad-fare=Mal-fare. In Italia c' è il pensiero unico , che sia la Democrazia ?

27.4.19. Festa della Liberazione. Ha ragione Salvini è il giorno del derby tra Antifascisti e Fascisti . In Francia hanno avuto De Gaulle presidente dittatore fino al 1969 , oggi nessuno parla più in Francia di Gaullismo . In Spagna hanno avuto la dittatura di Franco fino al 1977 , nessuno in Spagna parla più del Franchismo. L' Italia è il paese invece delle eterne tiritere , gli opposti estremismi sono uno dei mali peggiori da sempre.

17.4.19. Non è bastato Ronaldo ,la Juventus esce dalla Champions League col rammarico di un arbitraggio avverso che non ha adeguatamente punito il gioco duro dei giocatori dell' Ajax , anche due possibili rigori sono stati ignorati. La proprietà Agnelli e la dirigenza contano proprio poco. Purtroppo il giudizio complessivo sulla squadra torinese fa affermare che il brutto gioco non paga , di solito seguire la Juventus fa venire il mal di stomaco come seguire l' Inter o come erano le partite di Panatta che si arrampicava sugli specchi per tirare in fondo un match di tennis. L' Ajax è l' opposto dei concetti di Allegri , squadra giovane senza grandi campioni , non vincerà la Champions ma ha proposto un bel gioco. Speriamo sia tutta birra genuina , ad Amsterdam girano tante sostanze ...

6.4.19. Si immagina la Scuola Media italiana chè di più non sarà necessario studiare , tanto faranno tutto i Cinesi e i Giapponesi ( * ) .

6.4.19. Si immagina la casa degli Italiani dopo essere stati ammazzati dalle tasse ( * ) .

6.4.19. Si immagina la casa degli immigrati quando metà Africa sarà in Italia ( * ) .

23.3.19. Gli Imperatori . Abbiamo dovuto seguire sempre l' imperativo Romano : " l' Italia fa schifo ma tu ... devi stare al tuo posto. " Il tu vale per tutti i sudditi , guai a tralignare , a mancare al dovere . Abbiamo avuto l' imperativo milanese , Craxi ( e poi il suo simile Berlusconi ) . Cosa diceva Craxi in occasione del referendum . " Italiani ... andate al mare ... tanto ci pensiamo noi ..." Craxi non era un' anomalia era la cultura milanese . E in Toscana che ne sarà dei nostri figli , dei nostri nipoti , educati al Pensiero Unico dall' asilo in poi : " l' Italia è il Paese più bello del mondo e il Partito anche ." .

17.3.19. La sanità toscana cosa ci ha offerto negli ultimi anni : due Ospedali centrali nuovi , uno a Pistoia e uno a Prato ( offerto ? è la Regione dove si pagano più contributi sanitari diretti e indiretti ) . Poichè i posti letto costano si è deciso di diminuirli con al tipica cultura imperante nella sanità toscana : il problema ci sarebbe ma non lo facciamo esistere . L' Ospedale di Prato scoppia e soprattutto il Pronto Soccorso dove non si riesce a smaltire i malati nei reparti , si è deciso tardivamente di ampliare la struttura ospedaliera. Il problema del sovraffollamento dei Pronto Soccorsi si è cercato di filtrarlo costruendo gli Ospedali nuovi in periferia lontano dal centro cittadino e , vedi soprattutto Pistoia , al di là della tangenziale , con vari svincoli e sottopassi in maniera che siano irraggiungibili a piedi o in bicicletta . Nessun filtro può essere fatto dai medici di famiglia che lavorano solo per poche ore diurne , per la notte ci sono le guardie mediche ( chissà dove e chissà se aprono ) , la Asl di Firenze negli ultimi anni ha fatto varie delibere di pensionamento di ufficio per raggiunti limiti di età di professionisti che hanno svolto tutta la loro carriera lavorativa come guardie mediche. Queste , slegate dalla medicina interna e dalla medicina ambulatoriale , sono probabilmente spesso un pericolo pubblico. Meglio la Spagna dove esistono centri di medicina di base aperti 24 ore su 24 , di giorno il paziente trova in ambulatorio il suo medico " preferito" , di notte è uno del gruppo a turno che fa servizio per le urgenze. Impossibile in Italia , i medici di base sono ancora quelli selezionati dalla Dc , dal Psi , dal Partito Repubblicano e dalle locali Logge , figuriamoci se farebbero notti e festività .

2.3.19. " Empolesi che insieme ai Pistoiesi sono i nemici naturali di Prato ." Qualcosa di vero c' è ma oggigiorno Pratesi e Pistoiesi sono in realtà molto somiglianti. " le pallide spregiose canzonatorie facce dei pratesi dagli occhi piccoli e dalla bocca larga " con le immigrazioni subito successive le caratteristiche fisionomiche si sono alquanto perse. " offendere i pratesi dicendo che sono il popolo più becero ... non temono di bociare anche quando hanno torto " direi in tutte le campagne circostanti permane . " la loro parlata più fiorentina della stessa parlata dei fiorentini e insieme lontanissima da quella dei pistoiesi " caratteristiche mantenute e presenti anche oggi .

15.2.19. Il cristallino. Vin Cristina. Baggi anate. Via Lazzarone. Rifiuti spiaggiati. Punire il cantante. Gli Italiani avevan trovato il Toscano , quello simpatico ( non certo quello antipatico ) ... poi si sono accorti che aveva gli stivali . Il Mainstream. Non son buone , son siringate. Dove canta il figlio del dirigente Rai ? Alla Rai .

1.2.19. " Quei Santi che vanno al rio come i fraticelli in Galceti... " Oggi gruppi massonici che vanno a fare affari . " I Toscani han l' abitudine di non salutare mai per primi nessuno..." Oggi negli ambienti di Malaparte non ti saluta nessuno, nemmeno per secondo. " Papa Leone morì di una fistola all' ano, Papa Clemente si prese il mal francese , Papa Alessandro aiutò la sua figliola Lucrezia a dargli un nipote... " Oggi l' immoralità c' è anche nella Chiesa ma soprattutto nella Società che la cultura occidentale ha reso libera soltanto per le private rovine. " Se non forse i fiorentini che parlando di un mistico dicono con parola composita che è un mischero " Soprattutto il capanno , l' appartenenza , altrimenti sei perso in mezzo al mare ( dei corrotti) .

6.1.19. Ho visto che la stampa dei più diversi orientamenti ( ad esempio L' Espresso e La Nazione ) ha come obiettivo principale screditare e attaccare il governo nazionale attuale. Raramente si è costituita una tale convergenza del vecchio establishment , evidentemente vi è la percezione che il sistema mafioso instaurato dai vecchi partiti politici ( intendiamoci con la fattiva collaborazione della maggioranza degli italiani ) è in pericolo. Ci si dovrebbe invece rallegrare , il "cambiamento" a Roma appare l' unico attuale modo per mutare il sistema mafioso Italia . Io non sono daccordo su tante cose ma l' Italia non ha saputo partorire altre alternative , ha fatto il massimo sforzo possibile per la sua attuale forma mentis , il cambiamento tutto sommato va sostenuto .

29.12.18. Ettore Fieramosca (*) ...........La cultura italiana (*) ........ Sud caratteristico (*) ......... Disobbedienti (*) ......... Disobbedienti (*) ............. In Toscana fan lo stesso (*) ........... Segnaletica esplicativa (*) ...........

Complessivamente (*) ........... Buon per i pedoni (*) ............. Sud caratteristico (*) .

23.12.18. L' ultima libertà (*) ............................ Ben messo (*) .

14.12.18. " Ai Toscani non garba chi fa il difficile e il ficoso ... " " Di Santi per fortuna ce n'è pochi in Toscana e grazie a Dio son della stessa pasta del pane casereccio che è senza sale , un po' sciocco ma di grano puro " Meglio quindi non avere chi ti fa rimorder la coscienza chè i Toscani , evidentemente, da tempo spesso son ladri imbroglioni e prepotenti. " le case dove quel popolo vive mangia dorme che son case piccolissime " Rimane ancor oggi questo uso di fare abitazioni piccole , sulle strade , agli incroci , sulle rotonde di traffico , presso i semafori , chè la vita privata dev' esser grama e la famiglia vera il partito e il posto di lavoro.

20.11.18. L' inconfessabile motivo del conflitto. L' Italia è uno specchio per le allodole, un Paese ingannevole e ipocrita. Il made in Italy, il calcio, le televisioni coprono gli infiniti problemi della nazione. Lo Stato è mafioso, le Istituzioni sono la prima delle mafie e vogliono da anni far passare per mafioso chi mafioso non è. E il resto d' Europa ? Mafioso per lo più. Da abbandonare.

07.11.18." Perchè in molte faccende non conoscono nè babbo nè mamma ... nel modo di intendere la libertà e di spregiar chi comanda ... son religiosi portati come sono alla devozione e ugualmente alla bestemmia ..dal modo d' intingere le dita nell' acqua santa diresti che scotta , dal modo di farsi il segno della croce diresti che vogliono spaccarsi la fronte, il petto .. e quando intonano il Salve Regina par che dicano Salvati Regina." Oggi abbiamo l' esempio di Conte : " un Italiano vero" , devoto di Padre Pio , raccomandato probabilmente fin da ragazzo essendo figlio di un Segretario Comunale , a conoscenza dei segreti dello Stato e quindi fedelissimo delle Istituzioni in quanto gli potevano garantire carriera , un solco democristiano si direbbe.

26.10.18. Ritornare al 1985 ... capitooo ! Renzi dalla Leopolda ci dice di "Ritornare al futuro" cioè al film del 1985 . Io nel 1985 mi stavo facendo il primo di 5 anni di disoccupazione prima di trovare un lavoro fisso. Che ci torni lui al 1985 . Aveva 10 anni , magari incontrava la Boschi che ne aveva 4 , gli dava un bel bacino , non si lasciavano più , facevano un futuro di vita di campagna e non rompevano i coglioni al Paese.

20.10.18. La via Francigena. Già nel MedioEvo i pellegrini facevano il bagno a Lido di Camaiore e poi si riportavano a Camaiore dove avevano la seconda casa. (*).

7.10.18. "i modi del popolo decadevano, andavano in disuso, nuove classi più ricche d' esperienza e di denaro prendevano il posto delle antiche e popolari , l' Italia diventava rapidamente una provincia d' Europa " simile trasformazione nei decenni passati , le classi sponsorizzate dalla politica , la cultura universitaria , l' aziendalismo "alla Prodi e alla Renzi" , la globalizzazione. " il popolino toscano continuava a vivere una vita schietta e ironica ...più che dagli alti e misteriosi negozi della politica dipendessero dalla luna , dagli umori delle stagioni, dal raccolto del proprio podere.." niente affatto, il popolino toscano è dipeso e si è affidato del tutto alla vecchia politica , convinto che "il raccolto" dipendesse esclusivamente da essa e ricevendone in cambio soprattutto l' informazione e la chiacchiera .

27.9.18. Non facevo un concorso da epoche immemorabili. Nella scuola tanta carta , montagne di carta , alla faccia della P.A. digitale. I quiz , difficilissimi, consistevano in un programmino installato in locale sui Pc , niente collegamenti on line, non c' è proprio il massimo della riservatezza : chi ha preinstallato il software può aver diffuso facilmente il programmino . Il risultato viene caricato dai vari Pc adoprati su una chiavetta USB il cui contenuto , associato ai codici fiscali dei candidati, viene inviato a Roma via mail al Ministero. Non viene dato un risultato immediato di ammesso-non ammesso , c' è parecchia puzza di mafia.

8.9.18. Salvini accusato di sequestro di persona per i migranti sulla nave Diciotti. Ma ha avuto ragione ! Andavano impacchettati e paracadutati di nuovo nel deserto libico. In Italia non si potranno mai avere delle riforme, riforma vuol dire superare una vecchia legislazione ma ... non si può , c' è la Magistratura che insorge, se mai c' è la Corte Costituzionale e se no arriviamo fino alla Corte di Giustizia Europea e via con le congreghe di tromboni stipendiati lautamente con le tasse . Intendiamoci non è che tutta l' opinione pubblica sia per Salvini anzi ( vedi Bonafede e le cacche fiorentine). L' Italia fa pisciare e continuerà a far pisciare.

2.9.18. Il cambiamento di cui sono portatori Di Maio e Salvini va incoraggiato nella evidenza che i due leaders si sono mossi molto bene approntando un esecutivo accorto e non facile da mettere in piedi. Occorre però maggiore coraggio e proporre come obiettivo le scelte che possano porre fine ai veti europei e ai bracci di ferro con le istituzioni UE. Saranno scelte sanguinose ma l' Italianexit e l' uscita dall' Euro , moneta in cui l' Italia non avrebbe dovuto entrare, appaiono inevitabili per la sopravvivenza stessa del Paese. E in Toscana che cambiamento c'è ? A Pistoia dopo 72 anni di sinistra fu eletto Sindaco un ex fascista , un cambiamento all' indietro. A Prato a interrompere l' egemonia di sinistra fu eletto un bancarottiere di Forza Italia , gli elettori sono tornati alla sinistra costatando che il nuovo era peggio del vecchio. In Toscana l' arretratezza è inenarrabile.

31.8.18. Tutto sommato son daccordo (*).